PROGRAMMA DETTAGLIATO
Una facile gita, da fare lentamente, per godere della bellezza del territorio e della sua storia. In collaborazione con gli amici di Slow Lake Como.
Le montagne attorno a Como sono luoghi ricchi di paesaggi meravigliosi e storia ma anche il luogo in cui si sono consumate vicende avventurose di contrabbandieri, briganti e soldati. In questa terra di confine, le montagne a due passi dal centro, sono state scavate per ospitare trincee, fortini e nascondigli. I boschi sono stati abitati da migliaia di soldati e i sentieri percorsi da un lato all’altro del confine da uomini con enormi sacchi in spalla, spesso in fuga dalle guardie di entrambi i paesi. Ti portiamo per alcune ore nel parco Spina Verde, cuore ancora verde di Como, dove potrai godere delle bellezze naturali del parco, di scorci bellissimi sulla città e conoscere i luoghi dove si sono svolte vicende storiche poco note, drammatiche e avventurose.
Il pranzo sarà al sacco, non scordare di portarlo!
I bimbi amano questi luoghi, questa passeggiata e le storie che vengono raccontate. E’ necessaria però l’abitudine a camminare, anche se non su sentieri impegnativi. I bambini sotto i 3 anni non pagano.
INFO E PRENOTAZIONI
COSTO: 15 Euro a persona.
DIFFICOLTÀ: Facile. Si svolge su comodi sentieri con dislivelli modesti. Adatto a escursionisti anche poco allenati.
POSTI: Limitati, Max 20.
DURATA: 09:45-15:00.
EQUIPAGGIAMENTO: Scarpe da trekking, almeno 1l di acqua, pranzo al sacco.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, POSTI LIMITATI! TERMINE ULTIMO ISCRIZIONI GIOVEDI' 17 GIUGNO...NON PERDERE QUESTA OCCASIONE!
EVENTO ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON:
