Rifugio Capanna 2000

Rifugio Capanna 2000, Oltre il colle

Il rifugio è situato a 2000 metri di quota, sul versante sud del Pizzo Arera, nel comune di Oltre il Colle.

E’ raggiungibile da Zambla alta in macchina fino alla località Plassa nei mesi invernali e, con la nuova strada, fino a quota 1600 nei mesi estivi, dove si può comodamente parcheggiare in un ampio piazzale sotto i vecchi impianti di risalita.

Capanna 2000 rappresenta una meta di facile accesso anche con bambini molto piccoli ma inclini a camminare per sentieri di montagna.
La relativa brevità e facilità del percorso rendono questa meta molto frequentata dalle famiglie con bambini piccoli, anche per gli ampi spazi a disposizione attorno al rifugio.

COME ARRIVARE

l rifugio Capanna 2000 è raggiungibile da Zambla alta, con diverse opzioni: per chi ama fare una bella camminata si può partire dal paese di Zambla, chi invece vuole accorciare il percorso ha la possibilità di arrivare in auto fino a quasi quota 1600 metri, dove termina la strada.

Da qui parte il sentiero con segnavia 221.
Il sentiero è ben segnato e piuttosto semplice per camminatori di tutte le età, in circa un'ora di tranquilla camminata si giunge al rifugio Capanna 2000, a quota 1960m.

Dove Mangiare

Dove dormire