PROGRAMMA DETTAGLIATO

Vanitas’ Market nasce come progetto collaterale di Vintage Vanitas, mostra-mercato della moda d’epoca di Cremona.

Vintage Vanitas fa il suo ingresso nelle fiere di settore con l’edizione 2008, una due giorni che vede alternarsi anche mostre, dj set e spettacoli burlesque anni ’50, creando un evento per appassionati vintage a 360° e attirando un vasto pubblico non solo da Cremona ma anche e sopratutto dalle città limitrofe.

Organizzata in collaborazione con Nicola Carenzi di Beatbazar, nel luglio 2009 l’intera organizzazione passa a Vanitas di Elisa Boldori,con la seconda (maggio 2009) e la terza edizione (dicembre 2010).

L’evento ottiene un grande consenso dal pubblico e dalla stampa, con numerose segnalazioni e articoli su quotidiani, siti, free press, redazionali di moda (es.Gioia, Glamour, Studio Aperto, Radio Dj, Wait! Magazine, FrizziFrizzi…)

A causa del dilagare spropositato della mania del vintage, che ha un po’ “intasato” il mercato delle fiere del settore, Vanitas decide cambiare rotta e di creare un evento più democratico e innovativo, aperto non solo al vintage ma anche alle autoproduzioni: nasce così Vanitas’ Market mercato del vintage/remake/autoproduzioni di abbigliamento e accessori.

COS’É IL VANITAS’ MARKET?

Vanitas’Market è uno streetmarket dedicato al riciclo e all’autoproduzione artigianale nella moda e nel design, composto da una quarantina (o più) di espositori selezionati provenienti da tutta Italia.

Per il suo carattere commerciale a prezzi contenuti, per la varietà di proposte e di target e per la facilità dell’allestimento si inserisce bene in contesti all’aperto quali festival, concerti, piazze e centri storici.

INFO E ORARI

  •  Ogni prima domenica del mese (INGRESSO LIBERO)
  •  Orari: 10.00/19.00

 

Dove Mangiare

Produttori, attività commerciali