PROGRAMMA DETTAGLIATO

Una rassegna nata per sottolineare l’incredibile patrimonio storico, artistico e musicale della Val Gandino, che annoda in tre concerti di prestigio i fili di una storia secolare. E’ in programma dal 17 novembre all’8 dicembre 2018 a Gandino la tredicesima edizione di «Echi d’Organo», il percorso musicale  tra gli organi storici della Valle.

Ad inaugurare la rassegna, sarà il concerto di organo e violino in programma sabato17 novembre. Da una parte il violino di Silvia Maffeis, dall’altra Carlo Centemeri che suonerà un organo Bossi Urbani del 1858, interpretando le composizioni di uno dei più importanti organisti bergamaschi come Padre Davide, organista di Santa Maria Maggiore.

Sabato 2 dicembre l’organo suonato da Don Ilario Tiraboschi si abbinerà alle campanine in vetro degli allievi della Federazione Campanari Bergamaschi, mentre l’ultimo appuntamento sabato 8 dicembre sarà con il concerto natalizio organizzato dall’Atalanta Club Valgandino. “Laudate Pueri Dominum”, questo il titolo propone un altro abbinamento possibile, fra l’organo e le voci dei cori dei dei Piccoli Cantori delle colline di Brianza e Li.Ve. Licabella Vocal Ensemble, diretti da Floranna Spreafico.

Ora inizio: 21:00

Contatti

Dove Mangiare

Produttori, attività commerciali