Richiedi informazioni all'organizzatore

A: Segreteria@cidneon.com

* Ho letto e accetto l'informativa sulla Privacy Policy

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Un viaggio magico tra videoproiezioni, installazioni luminose e performance musicali.

Per ritrovare la bellezza del passato con i colori del futuro, uno spettacolo emozionante in una cornice di inestimabile valore storico e artistico.

L’itinerario del Festival è composto da 15 installazioni, ha una durata di circa un’ora ed è accessibile ogni giorno gratuitamente, dalle ore 18.30 con ultimo ingresso alle ore 22.30.

Nei giorni della manifestazione, si potrà accedere al Castello con i bus navetta gratuiti messi a disposizione da Brescia Mobilità dalle 17.30 alle 01.00 – in partenza da Piazzale Arnaldo e Via S. Faustino – oppure a piedi nel percorso da piazzetta Tito Speri, illuminato per l’occasione.

Area food nel Piazzale del Castello. Data la straordinaria affluenza è sconsigliato l’accesso con i passeggini e con gli animali, anche se al guinzaglio.

 

Date e Orari

ORARI

  • Dalle 18.30 alle 24.00. 
  • Ultimo ingresso ore 22.30.

Ingresso gratuito o accesso Fast Lane per saltare la coda

L'accesso al Festival è gratuito.

 

INSTALLAZIONI 2019

La terza edizione di CidneOn rende omaggio all’Italia con installazioni luminose, video proiezioni e performance live che raccontano personaggi, luoghi, simboli di un’inesauribile storia di arte e bellezza.
Il binomio di successo tra il Castello di Brescia e la light art si rinnoverà con un itinerario originale e spettacolare che esalterà architetture, dipinti, musica che hanno scritto il mito dell’Italia come superpotenza culturale.
Un omaggio speciale, attraverso alcune delle installazioni principali, sarà dedicato a Leonardo Da Vinci, nel cinquecentesimo anniversario della morte, esplorando creativamente le meraviglie tecniche e artistiche scaturite dal suo multiforme ingegno.

 

Dove Mangiare

Produttori, attività commerciali