Richiedi informazioni all'organizzatore

A:

* Ho letto e accetto l'informativa sulla Privacy Policy

PROGRAMS

La cittadina vi accoglie tra tradizione e dell'allegria con gli antichi giochi dello S-Ciapì che nascono da una antica tradizione popolare locale e vede come protagoniste le uova sode decorate.

Due concorrenti si sfidano a suon di colpi di uova. Il gioco consiste nel tenere in mano un uovo sodo mentre l’avversario lo colpisce con un altro uovo.

Vince chi riesce a mantenere integro il proprio e a rompere quello dell’altro: lo "sconfitto" deve consegnare l’uovo al “vincitore”. Nel pomeriggio a partire dalle 14,00 grande gara di S-ciapì.

Il gioco ha mantenuto intatto il sapore antico e semplice della tradizione e catapulta i partecipanti in un contesto ormai passato dove la gente si sapeva divertire con poco.

La piazza del centro storico della caratteristica frazione di Pieve si trasforma in un allegro palcoscenico dove uomini e donne, anziani e meno anziani, giovani e bambini, che, peraltro, non riescono nemmeno a capirsi perché di lingua diversa, si divertono e gioiscono con un semplicissimo gioco.

A partire dalle ore 14,00 in Piazza Cozzaglio a Pieve "Torneo di S-ciapì"

Where To Eat

Produttori, attività commerciali