Richiedi informazioni all'organizzatore

A: segreteria@festivaldeilaghi.it

* Ho letto e accetto l'informativa sulla Privacy Policy

PROGRAMS

Una manifestazione unica nel suo genere, che nasce con l’obiettivo di valorizzare l’ambiente lacustre attraverso l’esplorazione e la diffusione delle sue caratteristiche peculiari.

Il festival si compone di una parte dedicata all’enogastronomia, ovvero la mostra mercato Bontàlago che mette in risalto le produzioni tipiche di ciascun lago con esposizioni, degustazioni e corsi; una parte dedicata all’arte e alla cultura con concerti, conferenze,mostre e di una parte dedicata all’intrattenimento di qualità, con spettacoli e attività sportive.

A tutto questo si aggiunge l’attenzione alla qualità, interpretata come benessere, gusto ed ecosostenibilità. In tal senso sono state proposte degustazioni slow, riflessioni dedicate all’ambiente e, contemporaneamente, dimostrazioni per la mobilità sostenibile, inizialmente rappresentata da natanti per acque interne, successivamente, anche da veicoli da strada. Già dal secondo anno, il Festival dei Laghi Italiani ha ottenuto la certificazione Multiutility, 100% energia pulita.

COME ARRIVARE

IN AEREO 
Aeroporti:

  • MILANO MALPENSA, poi in pullman fino alla stazione di Milano centrale o stazione di Bergamo, proseguire per stazione di Rovato, poi in pullman fino al lago d’Iseo.
  • MILANO LINATE,  poi in pullman fino alla stazione di Milano centrale o stazione di Bergamo, proseguire per stazione di Rovato, poi in pullman fino al lago d’Iseo.
  • MILANO ORIO AL SERIO, poi in pullman fino alla stazione ferroviaria di Bergamo centrale, poi in pullman fino al lago d’Iseo.
  • MONTICHIARI,  poi in pullman fino alla stazione ferroviaria di Brescia centrale, poi in pullman o in treno fino a Iseo

IN TRENO

  • STAZIONE MILANO CENTRALE,  proseguire per stazione di Rovato, poi in pullman fino al lago d’Iseo.
  • STAZIONE BERGAMO,   poi in pullman fino al lago d’Iseo.
  • STAZIONE BRESCIA CENTRALE, poi in pullman o in treno fino a Iseo

IN AUTO 

  • AUTOSTRADA A4,  DA MILANO uscita Casello Palazzolo Sull’Oglio, Capriolo, Lago d’Iseo
  • AUTOSTRADA A4,   DA VENEZIA uscita Rovato, Rovato, Lago d’Iseo

Where To Eat

Produttori, attività commerciali