Richiedi informazioni all'organizzatore

A: info@prolocoardesio.it

* Ho letto e accetto l'informativa sulla Privacy Policy

PROGRAMS

Il primo week-end di Agosto nella splendida cornice del centro storico di Ardesio ogni anno torna Ardesio DiVino, rassegna enogastronomica dove selezionati viticoltori e artigiani del gusto propongono in assaggio e in vendita i propri prodotti ai numerosi visitatori.

Inebriati dai profumi e i sapori di salumi, formaggi, miele, zafferano, caffè di farro, dolci, olio extra vergine di oliva,… i numerosi visitatori provenienti da tutto il Nord Italia e non solo, potranno passeggiare per le vie e le piazze del centro storico e allietati da buona musica, degustare vini e altre prelibatezze culinarie provenienti da tutta Italia, dal Piemonte alla Toscana, dal Veneto all’Abruzzo, dal Friuli Venezia Giulia alla Campania, dal Lazio alla Sicilia … e anche dalla Slovenia.

Da non perdere le numerose iniziative proposte: incontri e degustazioni, cene all’aperto, concerti, showcooking, l’estemporanea di pittura “Arte tra le Corti” con gli artisti di “Arte sul Serio”, la mostra di Ardesio DiVino nel Mondo per le vie del centro con circa un centinaio di scatti da tutto il Mondo con il logo di Ardesio DiVino, le visite guidate proposte da Vivi Ardesio (domenica ore 15 al Santuario e ore 16.30 alla casa rurale), i laboratori per bambini, contest e molto altro.  

Tra gli appuntamenti da non perdere sabato pomeriggio, alle 17.30, la degustazione d’autore proposta dal Seminario Permanente Luigi Veronelli “Ottima Scelta! Alla ricerca della qualità dei vini quotidiani” (iscrizione obbligatoria info@ardesiodivino.it e nei giorni dell’evento alla cassa della manifestazione) e domenica mattina lo showcooking in piazza dedicato alle paste fresche con lo chef ardesiano Alberto Zanoletti, già Bocuse d’Or Italia, e il raviolificio Poker dell’ardesiana Rosi Carissimi.

La rassegna è organizzata dalla Pro Loco Ardesio con il sostegno dell’amministrazione comunale e la collaborazione di Paolo Tegoni Gourmet Events & Consulting. 

 

 

Cena DiVina: Benvenuti al sud: Viaggio tra i sapori di Matera

Tante adesioni per la cena gourmet che venerdì sera anticipa la rassegna: la “Cena DiVina” si avvia infatti anche quest’anno a registrare il tutto esaurito (per prenotazioni t.0346.33289 info@ardesiodivino.it). 

La Cena Divina, che si svolgerà nel Ristorante Albergo Ardesio" Da Giorgio e che vedrà in cucina uno chef d'eccezione, l'ardesiano Alberto Zanoletti mentre sommelier della serata sarà il professor Paolo Tegoni (docente presso Master Comet - Università di Parma) condurrà i commensali in un viaggio sensoriale tra Ardesio e Matera, tema della cena infatti “Benvenuti al Sud: viaggio nei sapori di Matera”.

INFO E ORARI

Apertura stand: Sabato 10.30-13.30 e 16-21 e Domenica 10.30-20 orario continuato

Cene: sabato e domenica dalle 19.30

Pranzo: sabato e domenica dalle 12.30 Street Poker (via Duca d’Aosta) - paste fresche e paste ripiene Poker; domenica dalle 12.30 in Oratorio pranzo con gli Alpini.

La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo con possibili variazioni di programma.

Lombardy Official Booking si impegna a mantenere sempre aggiornate date e orari degli eventi pubblicati, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali e pagine facebook prima di organizzare una visita.

Share

Where To Eat

Produttori, attività commerciali

Lombardy Official Booking si impegna a mantenere sempre aggiornate date e orari degli eventi pubblicati, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali e pagine facebook prima di organizzare una visita.