Gli stand della Festa proporranno un vastissimo assortimento di prodotti freschi e artigianali, dalle tradizionali “stecche” alla cioccolata calda, senza dimenticare creme e dolci al cacao. Ce ne sarà come sempre per tutti i gusti. Ma si annuncia anche un ricchissimo contorno di eventi, a partire dall'inaugurazione di giovedì 25, con la preparazione della maxi tavoletta lunga venti metri, che alle 16.30 sarà tagliata e distribuita gratis per una simpatica merenda.

Venerdì sera alle 20.30 il cioccolato sarà protagonista anche di una cena di solidarietà alla Trattoria D’Ambrosio di via Broseta: in tavola saranno servite le tagliatelle al cacao preparate dai mastri pasticcieri e cucinate secondo una ricetta dei fratelli Cerea del ristorante tristellato “Da Vittorio”. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Sabato sera gran finale con la Notte Nera: gli stand resteranno aperti fino alle 23 per proporre degustazioni di cioccolata calda. Domenica, infine, uno scultore ricaverà una vera opera d'arte da un blocco di cacao da 20 chili, che poi sarà donata al Comune di Bergamo. I visitatori potranno invece assaggiare le “scaglie” rimaste. Per gustare fino in fondo la Festa del cioccolato.

Dove Mangiare

Produttori, attività commerciali