PROGRAMMA DETTAGLIATO

SCARICA QUI IL PROGRAMMA

La manifestazione Magie al Borgo nasce in occasione della festività di San Giorgio e giunge quest'anno alla 18esima edizione. Appuntamento imperdibile, che ha contato più di 30.000 presenze nelle scorse edizioni, in soli tre giorni ospiterà numerosi gruppi di artisti provenienti da tutto il mondo. 

Ti divertirai ad assistere a colorati spettacoli di teatro di strada, circo e danza e troverai anche tante attività collaterali, come ad esempio laboratori di teatro, scenografia e sartoria teatrale... Cornice di tutto questo il suggestivo borgo antico di Costa di Mezzate, situato a meno di 15 km da Bergamo, che diventa principale scenografia e palcoscenico dell'evento.
Per ultimo ma non meno importante, potrai gustare prodotti tipici della cucina bergamasca nei numerosi punti ristoro a disposizione dei visitatori.

Per maggiori informazioni: 

www.magiealborgo.it

 

 

COME ARRIVARE

In auto:
da Brescia: autostrada A4 uscita Grumello Telgate
da Milano: autostrada A4 uscita Seriate

In treno:
stazione Montello

In autobus:
SAB linea D BERGAMO – BAGNATICA – COSTA MEZZATE – GORLAGO – BOLGARE – TELGATE – SARNICO

 

Servizio navetta dalla zona industriale:
Sabato e Domenica dalle 15.30 a 00.00 (il servizio è sospeso dalle 19.00 alle 20.00).
Punti di raccolta:
45.655187, 9.799952 (primo punto di raccolta navetta) via dei Livelli di Sopra
45.653871, 9.804437 (secondo punto di raccolta) via Nucleo Landri
45.653340, 9.800610 (terzo punto di raccolta via Landri)

DOVE MANGIARE

  • Taverna Castello
  • Taverna Abate
  • Chiosco U.G.A.
  • Chiosco del Drago
  • Cascina Fuì

GLI ARTISTI IN PROGRAMMA

Cirque Inextremiste
Compagnia circense con uno spirito delirante, mescola danza arte di strada e musica. Rischi umorismo reale e graffiante sono le caratteristiche di questo gruppo con sede a l’Indre, che spinge sempre oltre le frontiere dell’estremo.

La Voie Ferrèe
Circo, acrobatica, lavoro su attrezzi come scale ma anche sassofoni e…tappetini per il mouse.

ADRIAN KAYE
Un po’ clown, un po’ mimo è stato più volte Charlot, Keystone cop, Mr. Bean, ha fatto la statua vivente, si è tinto di oro, bronzo, si è fatto di marmo, Servendosi di un piccolo baule completamente pieno di oggetti…
Nato a Winchester nel 1964, dopo la scuola ha frequentato un corso di chef. Dopo quattro anni di training al Chichester Collage, alla Guilford School of Acting ed alla Desdemona Jones School of Mime si butta, come mimo classico, a Covent Garden a Londra.


ANDREA CERRATO
A 23 anni sente la necessità di espandere il proprio orizzonte artistico e di creare una performance che vada oltre la danza, ma per evolversi ha bisogno di trovare forme d’arte differenti con le quali esprimersi.

Con l’aiuto del fratello maggiore, un artista di circo, trova ciò che cercava nell’arte circense. Frequenta la scuola Cirko Vertigo a Grugliasco (TO) nel 2012, e si diploma come performer di circo professionale, scegliendo la disciplina del Roue Cyr.


Stalker Teatro
Usando uno stile distintivo sviluppato da eventi site specific, performance art e teatro partecipativo, Stalker Teatro si è esibito in tutte le principali sedi e festival in Europa.

Otto il Bassotto
Paolo Sperduti, in arte “Otto il Bassotto”, intraprende il suo percorso di artista di strada realizzando decorazioni e scenografie utilizzando solo palloncini. e sperimentando l’uso degli stessi nella commedia magica, nell’improvvisazione e nella clownerie.

Los Papatachos

Un trio di fiati travolgente e un tamburo battente con un repertorio che pesca dalle canzoni più memorabili della storia per presentarle in modo 

LPM
3 paesi, 3 giocolieri, 3 oggetti. 30 minuti realizzati con umorismo, pazzia e tecniche segrete mai viste 

Limen Teatro
Un duo esplosivo che si scopre e si sperimenta attraverso la giocoleria ma con contaminazioni da parte di altre arti quali la danza, l’acrobatica e il canto.

The Sparkle
Magia, fuoco e corpo sono gli elementi essenziali di questa favolosa artista che vi saprà accompagnare con forza e incanto nell’incanto delle danza con il fuoco.

Bandragola Orkestar
Questa street band, dallo spirito un po’ anarchico e dissacratore, fa nascere con il pubblico un rapporto giocoso che sfocia in una danza collettiva a cui è difficile sottrarsi. 

Funkasin Street Band
Lo sentite questo suono nell’aria? Stanno arrivando i Funkasin!

CLOSE ACT THEATRE
Si pensava che fossero estinti, ciò non di meno le più grandi creature che abbiano mai camminato sulla Terra sono tornate nel ventunesimo secolo…….

Alla vista di queste creature giganti la gente per strada, tramortita, si scansa!

Solo quando i Sauri mangiano le piante si può tirare un sospiro di sollievo. Grazie a Dio sono vegetariani!

Tsatsali Trio
Tsatsali trio è un intreccio di canzoni polifoniche e poliritmiche arricchito da giochi teatrali, danze, clown e momenti poetici. Lo spettatore è invitato in un universo che è al contempo intimo ed esplosivo. 

Funkasin Street Band
Lo sentite questo suono nell’aria? Stanno arrivando i Funkasin!

Dove Mangiare

Produttori, attività commerciali