Richiedi informazioni all'organizzatore

A: info@lafestadellefate.it

* Ho letto e accetto l'informativa sulla Privacy Policy

PROGRAMS

Sulla riva di un affascinante e magico Lago di Garda, infatti, La Festa delle Fate non si propone soltanto di essere un ritrovo per gli amanti del genere fantastico ma anche per tutti coloro i quali sono animati dalla passione nei riguardi del piccolo popolo e dalla voglia di vivere in armonia con loro stessi e la natura, rivivendo, attraverso incredibili spettacoli emozionali, le storie e la magia di un mondo nascosto, avvicinandosi profondamente alle creature che tanto amano.


Richiamando le correnti Celtiche e Norrene sulle quali è fondata, La Festa delle Fate, è una manifestazione che riesce ad avvicinare, appassionati e non, alla spiritualità e all’armonia tipica del Veronese e delle sue Leggende, in particolare quelle di questo mistico Lago, volgendo uno sguardo alle storie di Dei e Creature Draconiche che hanno dato origine ai nomi dei paesi limitrofi, tra i quali lo stesso Lago del Benaco, diventato poi Garda.

Il 22-23-24 il Lungolago Regina Adelaide di Garda festeggia il mondo delle Fate e del Piccolo Popolo. Tre giorni dedicati agli elementi naturali con workshop e rituali di origine nordica, seminari di Danza Sacra, trattamenti olisitici e rituali. 

Ogni anno la celebrazione del Matrimonio Elfico è seguita da numerose persone e a tutti è rivolto l'invito di partecipare. Nel prato si svolgono attività didattiche per bambini, seminari per adulti, lettura di Psicomagia dei tarocchi e presentazione di libri.
Ogni anno tornano la scuola di magia e stregoneria, lo spettacolo delle bolle giganti e suggestivi spettacoli serali. A fare da contorno bellissimi banchi di creazioni artigianale e di collezioni ricercate.

 

Come Arrivare

In Auto
Provenienza da Milano: 
Percorrete l'autostrada A4 Milano-Venezia e uscite al casello di PESCHIERA del Garda, seguite le indicazioni per Garda, Malcesine o Riva d/Garda, lungo la strada troverete i seguenti paesi: Pacengo, Lazise, Cisano, Bardolino e quindi Garda.

Provenienza da Modena, Venezia, Brennero:
Percorrete l'autostrada A22 Brennero-Modena e uscite al casello di AFFI, lago di Garda Sud, seguite le indicazioni per Garda o Costermano. Lungo questo percorso si incontrano due semafori (Affi ed Albaré).
Proseguire diritti fino a Costermano quindi svoltate a sinistra seguendo le indicazioni per Garda (3km).

ORARI

Where To Eat

Produttori, attività commerciali