Richiedi informazioni all'organizzatore

A: info@festadelsalamecremona.it

* Ho letto e accetto l'informativa sulla Privacy Policy

PROGRAMS

Dopo il successo dello scorso anno, la Festa del Salame ritorna nel centro storico di Cremona dal 26 al 28 Ottobre 2018!
Un grande evento gastronomico-culturale che alla prima edizione ha attratto 30.000 persone tra gli stand dei 40 espositori – tra i migliori produttori di salame e prodotti affini da tutta Italia – che hanno presentato le proprie prelibatezze, andate letteralmente sold out.


In parallelo si svolge un denso programma di iniziative che comprende spettacoli, degustazioni e convegni ispirati all’arte salumiera e alle tradizioni legate all’allevamento dei suini. Per tre giornate, dunque, la città delle tre T diventa la capitale dell’insaccato più famoso e amato al mondo.


Il salame , inoltre, è fra tutti i salumi quello che caratterizza maggiormente la cultura gastronomica delle singole regioni italiane: ingredienti, processi produttivi e tecniche di stagionatura sono, infatti, profondamente diversificati.

COME ARRIVARE

LABORATORIO PER BAMBINI "I GATTINI GOLOSI"

Sala  Mercanti , Via  Baldesio 10  
Sabato 26   dalle 10.00 alle 13.00 e 15.00 alle 16.00

Verrà messa in scena una fiaba che si svolgerà in un paese fantastico, pieno di salame!

I gattini che vi vivono sono molto golosi di questo gustoso cibo, tanto da non riuscire a farne a meno. Un giorno, il capo dei gattini diventò così avido che li portò nelle dispense dei contadini a rubare tutto il salame. Cosa potranno fare i poveri contadini per impedirlo?

Durata del laboratorio di un’ora. Rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni.

Ingresso libero

Organizzato da Istituto L. Einaudi di Cremona

Lombardy Official Booking si impegna a mantenere sempre aggiornate date e orari degli eventi pubblicati, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali e pagine facebook prima di organizzare una visita.

Share

Where To Eat

Produttori, attività commerciali

Lombardy Official Booking si impegna a mantenere sempre aggiornate date e orari degli eventi pubblicati, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali e pagine facebook prima di organizzare una visita.