Richiedi informazioni all'organizzatore

A: soncino2019@libero.it

* Ho letto e accetto l'informativa sulla Privacy Policy

PROGRAMS

Dai creatori di “Soncino Fantasy”, una nuova mirabolante Manifestazione, tutta dedicata ad Halloween, la Festa più spaventosa dell’anno. Due giorni spaventosi, in compagnia di Streghe, Vampiri e Mostri di ogni sorta.
Non crederete ai vostri occhi …

 

Nei giorni di Giovedì 31 Ottobre e Venerdì 1 Novembre 2019, si terrà alla Rocca di Soncino CR, la prima nuova edizione della Manifestazione “Soncino Halloween”, un’evento interamente dedicato a Streghe, Vampiri e tutto ciò che è macabro e spaventoso.

La Manifestazione, fondamentalmente, sarà suddivisa in due parti, con due giornate diverse per tipologia e caratteristiche generali.


La giornata di Halloween, Giovedì 31 Ottobre, sarà molto più tetra e suggestiva, e rappresenterà la parte principale di tutta la Manifestazione, con un programma completo e ricco di eventi, artisti e spettacoli.


La giornata di Venerdì 1 Novembre, invece, sarà meno caratteristica perché ambientata di giorno, avrà spettacoli diversi e vedrà in generale una minore presenza di personaggi e artisti rispetto il giorno precedente.

Anche se rivolta principalmente ai Bambini, la Manifestazione prevede comunque anche molti spettacoli e animazioni dedicate ad un pubblico adulto.

Animazione per bambini

Come per la Manifestazione “Soncino Fantasy”, anche per “Soncino Halloween”, è stata prevista l’Animazione per Bambini.

Oltre ad assistere ai molti spettacoli in programma, tutti i Bambini potranno anche partecipare attivamente alla Manifestazione.
Saranno truccati e vestiti con abiti a tema e potranno, anche solo per due giorni, essere “catapultati” in questo meraviglioso viaggio fuori dal tempo tra Streghe, Vampiri e molti altri personaggi inquietanti.

Nel Biglietto di Ingresso, per tutti i Bambini (da 5 fino a 12 anni) sarà̀ compresa la vestizione (con abiti completi), l’armamento, l’arruolamento e l’addestramento per l’avventura con gli animatori.

L’Animazione affronterà diverse tematiche macabre e spaventose e sarà suddivisa per diverse fasce di età.

L’Animazione sarà prevista per entrambe le due giornate, per tutta la durata della Manifestazione.

L’Animazione per Bambini inizierà un’ora dopo l’orario di apertura al pubblico e non avrà orari prestabiliti.

Artisti e spettacoli

La Manifestazione prevede decine di spettacoli a tema, e la partecipazione di diversi artisti, tra cui, mangiafuochi, gruppi di musica e danze macabre, giocolieri e trampolieri, oltre a Streghe, Vampiri e mostri di ogni genere.

La Manifestazione sarà suddivisa in due parti, con due giornate diverse per tipologia e caratteristiche generali.
La giornata di Giovedì 31 Ottobre, rappresenterà la parte principale di tutta la Manifestazione e sarà ricca di eventi, artisti e spettacoli.
La giornata di Venerdì 1 Novembre, invece, avrà spettacoli diversi e vedrà una minore presenza di personaggi e artisti rispetto il giorno precedente.
Tutti gli spettacoli previsti per tutta la durata della Manifestazione non avranno orari prestabiliti.

Mercatino tematico

Per tutta la durata della Manifestazione, sarà possibile visitare anche il Mercatino di Halloween composto da oltre 40 Botteghe gotiche.

In un’ambientazione completamente ricostruita per l’occasione, sarà possibile rivivere le suggestive atmosfere di Halloween, tra Botteghe e spettacoli a tema.

Il Mercatino sarà organizzato all’interno di una Struttura Espositiva del XVI Secolo adiacente alla Rocca, e si svilupperà su di un’area complessiva di oltre 750 metri quadrati interamente coperti.

Il Mercatino sarà previsto per tutta la durata della Manifestazione di Halloween.

L’ingresso al Mercatino sarà gratuito.

 

INFO E ORARI

Biglietti ingresso

Ingresso 6 EURO a persona

  • I Bambini fino a 5 anni di età non pagano
  • Ingresso gratuito a Streghe, Vampiri e Mostri
  • Ingresso al Mercatino di Halloween gratuito

E’ prevista la Prevendita e la Prenotazione dei Biglietti Ingresso Ridotti, direttamente dal Sito Internet ufficiale della Manifestazione.

Il Biglietto Ridotto, oltre a godere di uno sconto di prezzo rispetto al Biglietto Intero, darà anche diritto al possessore di presentarsi alle Casse Ingresso Riservate senza dover attendere in coda alle Casse Ordinarie durante la Manifestazione.

In caso di maltempo la Manifestazione avrà regolare svolgimento.

Nell’Area di svolgimento della Manifestazione è vietato l’ingresso ai cani.

ORGANIZZAZIONE E COORDINAMENTO

  • Associazione Media Aetas
  • Associazione Castrum Soncini
  • Società Cooperativa Il Borgo

Lombardy Official Booking si impegna a mantenere sempre aggiornate date e orari degli eventi pubblicati, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali e pagine facebook prima di organizzare una visita.

Share

Where To Eat

Produttori, attività commerciali

Lombardy Official Booking si impegna a mantenere sempre aggiornate date e orari degli eventi pubblicati, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali e pagine facebook prima di organizzare una visita.