PROGRAMMA DETTAGLIATO

Domenica 20 settembre 2020, dalle 10 alle 18, torna l'appuntamento con SeMiScambi,alla sua nona edizione, organizzato dai volontari FAI della Delegazione FAI di Cremona. Una giornata dedicata allo scambio di semi, libero e gratuito, alla sensibilizzazione sull'agricoltura sostenibile e alla biodiversità. L'evento si terrà sotto i caratteristici portici del borgo di Castelponzone (CR) , in via Buschini. Durante la manifestazione, oltre allo scambio di semi, sarà possibile partecipare ai seguenti appuntamenti, per cui è prevista la prenotazione per le ormai note ragioni di contingentamento del pubblico.

PROGRAMMA

ORE 11, 15 e 16 visite guidate al borgo (inserito nel circuito dei Borghi più belli d'Italia) e alla chiesa dei Santi Faustino e Giovita, dove è custodita la bellissima tela del Genovesino raffigurante Santa Lucia.

ORE 11:30 presso la Locanda dei Cordai (via Buschini 11, Castelponzone): presentazione del libro di Pina Tromellini "Pensieri selvatici. Dialoghi con la natura". Oltre all'autrice sarà presente Sonia Benevelli, l'artista della fotografia di copertina. Seguirà aperitivo (torta fritta, salumi e Franciacorta € 15 da versare in loco).

ORE 15:30 laboratorio olfattivo con Antonella Ziliani.

Per tutta la giornata sarà presente l’esposizione di pomodori antichi e rari a cura di Seed Vicious.
Sarà garantito e richiesto il rispetto di tutte le norme anticontagio, quali il contingentamento, il distanziamento sociale e l'uso della mascherina.

L'evento è a contributo libero, ad eccezione dell'aperitivo, e le offerte raccolte sono destinate al supporto del FAI - Fondo Ambiente Italiano e alla sua missione di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale italiano.

In questa edizione saranno con noi: 

Potete prenotarvi cliccando qui

Lombardy Official Booking si impegna a mantenere sempre aggiornate date e orari degli eventi pubblicati, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali e pagine facebook prima di organizzare una visita.

Share

Where To Eat

Produttori, attività commerciali

Lombardy Official Booking si impegna a mantenere sempre aggiornate date e orari degli eventi pubblicati, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali e pagine facebook prima di organizzare una visita.