Richiedi informazioni all'organizzatore

A:

* Ho letto e accetto l'informativa sulla Privacy Policy

PROGRAMS

Diciottesima edizione per i Mercatini di Natale di Castione della Presolana, in una delle località più amate e apprezzate della montagna lombarda, alle spalle del Lago d’Iseo e facilmente raggiungibile da Bergamo e da Milano.

Tipiche casette in legno, con oltre 3o espositori,  che si fanno vetrine del pregiato artigianato locale, accompagnate dalle immancabili luci sfavillanti, le note dei jingle natalizi e nell’aria il profumo di caldarroste e vin brulé.

Per i visitatori più piccoli sono previste attrazioni quali la Casa di Babbo Natale con il laboratorio degli elfi e il trenino della Presolana. Il ricco programma propone momenti di musica, intrattenimenti, giochi, laboratori e varie degustazioni e non mancano iniziative di visite guidate ai borghi, racconti di vita contadina, corsi e laboratori a tema, concerti, cori e sfide insolite.


Altri appuntamenti: la mostra fotografica e la mostra di presepi, provenienti da collezioni private, nella pittoresca frazione di Rusio.

DATE APPUNTAMENTI E ORARI

ORARI

  •  sabato dalle 10.00 alle 20.00
  •  domenica fino alle 19.30

DATE 

  • 16-17  novembre
  • 23-24, 30 novembre
  • 1, 7, 8, 14, 15, 21, 22, 23 e 24 dicembre

COME ARRIVARE

AUTO 

Arrivando dall'autostrada A4 Milano - Venezia uscire a  Bergamo e prendere il primo svincolo a destra verso Valle Seriana. Proseguire sulla strada statale seguendo l’indicazione Passo della Presolana. 

TRENO 

è possibile raggiungere la località di Castione dalle stazioni di Milano e Brescia, raggiungendo la stazione Bergamo - Stazione Sab e Autolinee; essa è situata accanto alla stazione degli autobus, da cui partono i vari collegamenti con la Valle Seriana. 

 

 

Share

Where To Eat

Produttori, attività commerciali

Lombardy Official Booking si impegna a mantenere sempre aggiornate date e orari degli eventi pubblicati, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali e pagine facebook prima di organizzare una visita.